IL COORDINAMENTO DELLA LA CAMPAGNA IN ITALIA con Apice

APICE- Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa E IL COORDINAMENTO DELLA LA CAMPAGNA IN ITALIA

APICE ha aderito alla Campagna nel 2014, realizzando da subito azioni di sensibilizzazione e diffusione, prendendo parte alle Action Days organizzate a livello Europeo e organizzando attività educative con i giovani, con le scuole e con le famiglie con ragazzi affetti da disabilità mentale lieve e a rischio di cyberbullismo.


Nel 2015, dopo un anno di attività, chiede di diventare Partner Europeo della Campagna e, a seguito del prolungamento della stessa (maggio 2015) fino a dicembre 2017, ottiene l’esame della candidatura e l’ammissione al ruolo di partner (luglio 2015). A seguire, APICE inizia a costruire un network nazionale di associazioni che spontaneamente si aggregano sotto il suo coordinamento per la realizzazione della Campagna in Italia: nasce la Rete APICE per il No Hate Speech Movement.


Nel 2016 APICE chiede al Consiglio d’Europa di istituire il National Support Group della Campagna in Italia, ottenendo il riconoscimento della rete costruita e il mandato di coordinamento per il biennio 2016 - 2017, in qualità di National Coordinator.


Nessuna allocazione di budget è stata predisposta da parte del Consiglio d’Europa, né in passato né attualmente, essendo la Campagna interamente in capo ai coordinamenti nazionali. APICE e tutte le organizzazioni parte del National Support Group pertanto implementa le sue attività su base volontaria, attraverso la realizzazione di Progetti Europei o attraverso il finanziamento privato delle attività.


Pagina Facebook del National Support Group Italia:

https://www.facebook.com/NoHateSpeechIT/


E-mail:
nohatespeechit@gmail.com


National Coordinator: Alessandra Coppola
https://www.facebook.com/alessandra.coppola.376

 

Pubblicato il 2017-11-30 14:17:28

Proponi la tua candidatura compilando il form