Il Paguro

Immagine Il Paguro

Il Paguro è uno spazio di ospitalità e aggregazione giovanile che sorge a Casapesenna (Caserta) in un bene confiscato alla criminalità organizzata. 

Lo abbiamo immaginato e stiamo lavorando affinchè diventi un Centro Euromediterraneo della gioventù, luogo concreto di interculturalità, dove giovani provenienti da più paesi Europei potranno convivere, condividere e cooperare, ed impegnarsi in percorsi di cittadinanza europea che vanno dall’attività culturale, al volontariato, alla formazione professionale.

Come raggiungerci:

In treno: Stazione “Albanova” sulla linea Roma - Formia - Napoli. L’Ostello dista circa 2 km. Una navetta gratuita vi porterà direttamente a destinazione.
Per contattare la navetta: 081.8922378.

In auto: A1 uscita Pomigliano Villa Literno, direzione Villa Literno, sulla SS7 bis fino all’uscita di Casal di Principe, proseguire in direzione C. di Principe. Alla rotonda imboccare la 3a uscita e proseguire per 1 Km. All’incrocio svoltare a destra per via Nikita Kruscev fino allo stop. Svoltare a sinistra e percorrere la SP15 e poi Via Vasco de Gama fino allo stop. Girare a destra per Via A. Petrillo fino all’incrocio con Via Raffaello sulla sinistra.

Per maggiori informazioni:

OSTELLO DELLA GIOVENTÙ “IL PAGURO”
Via Raffaello, VI Traversa n. 5 - 81030 Casapesenna (CE)
Tel. / Fax 081.8923936
email: info@ilpaguro.eu
Sito web: www.ilpaguro.eu