VI CONGRESSO NAZIONALE 20-21 MAGGIO 2017 PALERMO

Immagine VI CONGRESSO NAZIONALE  20-21 MAGGIO 2017 PALERMO

Questo week end ci troveremo a Palermo presso la Sala Florio di Palazzo Forcella De Seta, Foro Umberto Primo n.21 in occasione del VI Congresso Nazionale: “Senza frontiere, più vicini”.

L’incontro avrà come tematica di fondo quella riguardante le diverse sfide che l'attualità, i cambiamenti sociali e quindi la nostra rete si trova a vivere tutti i giorni.

Partiamo dal concetto di frontiera come condizione materiale e barriera per una visione della società aperta e inclusiva. 
Sarà approfondito anche il ruolo delle Organizzazioni giovanili e non governative come attori promotori della cittadinanza attiva e di nuove forme di partecipazione sociale e di inclusione di soggetti svantaggiati. 
I giovani e la loro condizione attuale e quali prospettive per il prossimo futuro oltre all’Europa e al Mediterraneo visti con gli occhi della modernità e delle sfide passate e future.
Saranno presenti all’incontro la nostra grande rete fatta di giovani, youth workers, decision makers e da diverse ONG.


Il programma delle attività:
 
Sabato 20 Maggio
h. 10.00 - Inizio dei lavori assembleari (Istituzione tavolo di Presidenza - Interventi delle Istituzioni e degli invitati - Restituzione dei gruppi di lavoro)
Chiusura h.13.00
 
Domenica 21 Maggio
h.10.00 - Continuazione lavori assembleari (Interventi delle Istituzioni e degli inviati - Restituzione dai gruppi di lavoro - Relazione di fine mandato del Presidente uscente - Elezione della nuova Presidenza e del Consiglio Direttivo)
Chiusura h.13.00

 



Pubblicato il 2017-05-15 16:09:45