“Volleyball is not rocket science. We are!”

“La pallavolo non è scienza missilistica. Noi lo siamo!”, Chiamata brevemente “Scienza della pallavolo”, è un’iniziativa dell’Associazione Yellow Shirts – Romania e per promuovere lo sport, in particolare la pallavolo, a livello di base. L’iniziativa è supportata da partner locali e internazionali.

L’obiettivo principale è creare materiali di supporto che assisteranno le persone e gli enti interessati alla pallavolo. Ci auguriamo di aumentare la conoscenza e la promozione della pallavolo principalmente in Romania, Spagna, Italia e Macedonia del Nord, nonché in altri paesi non partner.

L’obiettivo principale è quello di offrire alle comunità ospitanti diversi eventi e attività sportive a cui possono partecipare per promuovere l’inclusione sociale dei loro membri, incoraggiare i giovani a praticare sport e sostenere le società sportive locali.

D’altra parte, il progetto vuole offrire ai volontari internazionali coinvolti il contesto per sviluppare determinate competenze e acquisire esperienza che li sosterrà ulteriormente e li aiuterà nell’inserimento nel mercato del lavoro.

Scarica la Guida in Italiano di Yellow Shirts – Romania per la pallavolo accompagnata da materiale video per praticità

Scarica la Guida in Italiano di marketing per club sportivi dilettantistici per facilitare i processi comunicativi interni ed esterni alle associazioni.

Dettagli

Periodo:

Gennaio 2019 / Gennaio 2021

Dove:

ROMANIA

Beneficiari:

i volontari coinvolti sono di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti da 7 paesi dell’Unione Europea

Tipo di finanziamento:

Programma Erasmus+

Partners:

Yellow Shirts: Baia Mare, Romania, Știința Explorări: Baia Mare, Romania Marketing Gate: Skopje, N. Macedonia, UCAM: Murcia, Spain, Giosef: Palermo, Italy