Giovani Senza Frontiere – Giosef Italy è un’organizzazione fondata oltre venti anni fa, che periodicamente apre al suo interno una riflessione sulla propria identità valoriale, con lo scopo di evolversi e crescere insieme ai mutamenti sociali e culturali dei contesti in cui opera ma mantenendo nel tempo un impianto di valori che caratterizza e continua a caratterizzare tutte le attività della Rete.
Giosef lavora per la promozione di una cittadinanza europea inclusiva, basata sui valori comuni fondanti dell’Unione Europea, in particolare la solidarietà e il volontariato. Giosef è una rete che include un mosaico variopinto di identità, ognuna portatrice di metodologie specifiche utili a raggiungere obiettivi comuni in nome di valori condivisi.
CON IL TUO 5 X MILLE CI AIUTERAI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI E A REALIZZARNE DI NUOVI!
Che cos’è il 5 x mille?
Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che invece di essere destinata allo Stato può essere devoluta ad associazioni di volontariato e ad organizzazioni di utilità sociale.
Perché donare a Giosef Italy il tuo 5 per mille?
- Non costa nulla. Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per te è un gesto completamente gratuito, ma per la nostra rete è un valore inestimabile!
- É trasparente. L’utilizzo del 5 x 1000 viene rendicontato annualmente da parte di Giosef all’interno del suo bilancio, secondo le linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
- Può finanziare i nostri progetti. Il valore del 5 x mille dipende dal reddito e varia da persona a persona.
Donazione 5 per mille, ecco come fare!
- Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730 o UNICO).
- Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” firma all ’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”.
- Riporta, sotto la firma, il codice fiscale di Giosef: 96376180582 .
Posso donare il 5 x mille anche se non ho l’obbligo della dichiarazione dei redditi?
Certo! Basta recarti in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5 x mille contenuta nel tuo CU. E’ importante che la busta riporti “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.