Closer – Rethinking Social Inclusion
CLOSER è una partnership strategica che ha l’obiettivo generale di migliorare la qualità del lavoro giovanile nell’inclusione sociale e rafforzare le capacità degli animatori giovanili per la lotta attiva all’esclusione sociale rispettando i valori e i principi della gioventù europea per l’inclusione. Inoltre, contribuisce alla costruzione di una società più inclusiva e alla sensibilizzazione in materia di inclusione sociale nei giovani e nella vasta popolazione. L’obiettivo della campagna è contribuire alla costruzione di società più tolleranti, solidali e inclusive e coinvolgere i giovani in questo processo.
Giovani, organizzazioni giovanili, ONG, scuole, gruppi informali, ecc. Hanno organizzato eventi locali durante la Settimana dell’Inclusione Sociale per coinvolgere persone e gruppi che potrebbero essere isolati e aiutarli a integrarsi meglio. Gli eventi sono un modo per aiutare le persone a farsi coinvolgere nelle loro comunità, in una situazione che può portare all’esclusione sociale e mostrare i benefici di guardarsi l’un l’altro.
Dettagli
Periodo:
Settembre 2015 / Agosto 2017
Dove:
Paesi partner Erasmus plus
Beneficiari:
Youth workers, giovani con minori opportunità, comunità locale
Tipo di finanziamento:
Erasmus Plus – KA2
Partners:
Centrum pre interkultúrny dialóg (Slovakia), Associazione Giosef Giovani Senza Frontiere (Italy), EUROCIRCLE (France), Shida Kartli Regional Development Centre (Georgia), CEPS Projectes Socials (Spain)