dialog-in-youth-work-evento

DIALOG-IN YOUTH WORK, Dialogo nazionale a Roma

 L’evento conclusivo del progetto di dialogo strutturato DiaLOG In Youth Work -finanziamento Erasmus Plus KA347-  si terrà il prossimo 11 marzo 2022 dalle ore 15:00 presso lo Spazio Europa, in Via Quattro Novembre 149 a Roma.

L’evento di dialogo giovanile nazionale avrà una durata complessiva di due giorni. Il giorno precedente alla conferenza finale (10 marzo 2022) si svolgeranno, presso il Roma Scout Center, le consultazioni conclusive con la partecipazione di 4 giovani delegati da ognuno degli ambiti territoriali previamente coinvolti.

Sono stati invitati a partecipare anche rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Giovani, dell’European Youth Forum, del Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, dalla Eu- CoE Youth Partnership e da Salto Training and Cooperation.  

La conferenza finale che si terrà l’11 marzo si propone lo scopo di sostenere il coinvolgimento attivo delle reti della società civile e delle organizzazioni non governative nell’attuazione delle politiche relative al riconoscimento politico, economico e sociale dello Youth Work oltre che supportare i processi di riconoscimento della figura dello Youth Worker in Italia, in linea con le raccomandazioni europee vigenti e contribuire al riconoscimento della validità dell’educazione non formale nel processo educativo dei giovani e come metodologia educativa fondamentale nello Youth Work.

 Scarica il programma completo dell'evento: QUI IL PDF 
Scarica il COMUNICATO STAMPA : QUI IL PDF