spazio-europa-dialogin-youtowrk

GLI YOUTH WORKER DI TUTTA ITALIA SI INCONTRANO A ROMA

Riconosciuta in Europa ma non in Italia, la figura dello Youth Worker ha bisogno di essere regolamentata. Una professionalità di fondamentale importanza soprattutto nei processi di ‘educazione non formale’ che entra in gioco a supporto di istituzioni e enti per promuovere e sviluppare una società più forte. 

Sono centinaia gli operatori sociali italiani impegnati in attività di questo tipo che non godono di diritti al pari di altri professionisti. 

Ne parliamo a Roma il prossimo 11 marzo 2022 dalle ore 15:00 presso lo Spazio Europa, in Via Quattro Novembre 149 a Roma dove si svolgerà  l’evento conclusivo del progetto di dialogo strutturato DiaLOG In Youth Work -finanziamento Erasmus Plus KA347

spazio-europa-dialogin-youtowrk
Lo Spazio Europa è uno spazio polifunzionale, per incontri, conferenze e mostre, e per attività di formazione e informazione sull’Unione europea.

L’evento di dialogo giovanile nazionale avrà una durata complessiva di due giorni. Il giorno precedente alla conferenza finale (10 marzo 2022) si svolgeranno, presso il Roma Scout Center, le consultazioni conclusive con la partecipazione di 4 giovani delegati da ognuno degli ambiti territoriali previamente coinvolti.

dialog-in-youth-work-evento

Sono stati invitati a partecipare anche rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Giovani, dell’European Youth Forum, del Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, dalla Eu- CoE Youth Partnership e da Salto Training and Cooperation.  

I DETTAGLI NEL COMUNICATO STAMPA A QUESTO LINK