Giosef R.E.T.E.3: Call for Participants

Finalità Generale

Giosef Italy ti invita a partecipare al progetto R.E.T.E. 3!
L’obiettivo è far crescere la nostra rete lavorando sulle individualità che la compongono.
Vogliamo farlo accrescendo le competenze dei partecipanti alla rete ed esplorando le metodologie nell’educazione per adulti attraverso la collaborazione con alcune organizzazioni internazionali specializzate in tre diversi campi.
Vuoi sapere quali? Consulta gli obiettivi formativi!

 Obiettivi Formativi:

  • Internazionalizzazione ONG: Impara a gestire processi di internazionalizzazione di Giosef Italy e delle sedi territoriali.
  • Digitalizzazione: Aumenta le competenze digitali per il lavoro quotidiano e la gestione organizzativa con la tua squadra.
  • Sviluppo Sostenibile: Approfondisci le competenze green per contribuire a rendere tutti i nostri progetti più sostenibili.

Perché Partecipare

Un’opportunità unica per sviluppare competenze, creare connessioni internazionali e portare innovazione nella tua organizzazione.

Per maggiori dettagli o approfondimenti puoi chiamare o scrivere ad Aldo al 3460811523.

Descrizione del Percorso

  • La prima fase sarà conoscitiva e di raccolta dei bisogni specifici dei partecipanti in base alle scelte formative prese.
  • La seconda fase prevede 5 giorni di formazione in modalità blended (presenza e online).
  • La terza fase prevede un periodo all’estero in cui affiancherai il lavoro di un membro delle organizzazioni internazionali ospitanti sotto la guida di un tutor.

Il percorsi formativi si concluderanno ad Aprile 2024

Non mancheranno occasioni per approfondire i temi della digitalizzazione, della sostenibilità e della cooperazione internazionale.

Al termine del percorso verrà rilasciato un certificato di partecipazione e crescita personale.

Entro quando candidarsi

Questa call è a sportello: si chiude al raggiungimento dei posti ovvero: 20 partecipanti alle formazioni blended e 8 partecipanti ai job-shadowing.